Il sito web potrebbe essere visualizzato in modo errato.

Lei sta usando un browser che non è supportato da questo sito web di Meier Tobler.
Questo può provocare errori di visualizzazione. Per un'esperienza ottimale, si prega di visitare il nostro sito con un browser più recente.

expo plus 2026 ‒
Con energia verso il futuro!

Con l'impiantistica svizzera: sostenibile oggi, meritevole di essere vissuta domani!

La expo plus 2026 di Meier Tobler riunisce gli attori del settore: illuminante, orientata alla pratica e piena di energia. In sei regioni, i professionisti dell'installazione, della progettazione, dell'architettura, dell'ingegneria, della costruzione e dell'immobiliare scopriranno in prima persona le tendenze del futuro, in maniera compatta e nell'ambito di un dialogo diretto.

Saranno presenti più di 35 espositori, che vi illustreranno le novità e gli aspetti importanti del settore, ben lieti di incontrarvi personalmente. I nostri espositori sono i vostri diretti interlocutori.

Vi attendono appassionanti discorsi, conferenze specialistiche, nuovi prodotti e opportunità di networking nel collaudato concetto di «piazza del mercato». Scoprire, sperimentare e plasmare il futuro insieme: questo è la nostra expo plus!

Vi attendono tre avvincenti conferenze specialistiche

Tutto ciò che dovete sapere sui nuovi refrigeranti

Con relatori di Meier Tobler e di ditte partner

Nuovo MoPEC 2025: prontuario per le future prescrizioni energetiche dei Cantoni

Con esperti della consulenza energetica e della progettazione

L'IA nel settore artigiano: intuitiva, pratica, utile

Gli esperti Alessandro Marrarosa (Lugano e Losanna) e Bastian Strauss (Lucerna, Berna, San Gallo e Zurigo) illustreranno in modo pratico come l'intelligenza artificiale può supportare le aziende artigiane – dalla pianificazione degli ordini all'impiantistica – rendendo l'argomento comprensibile e tangibile.

Relatori principali e moderazione

Fiducia, circospezione e responsabilità: considerazioni di una reporter di guerra

Luzia Tschirky è giornalista televisiva svizzera e autrice di libri. Dal 2019 al 2023 è stata corrispondente per la Radiotelevisione svizzera (SRF) in Russia e nei Paesi postsovietici. È conosciuta dal grande pubblico soprattutto per la sua copertura giornalistica da Kiev all'inizio della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina nel febbraio 2022. Nel maggio 2024 è stato pubblicato il suo libro «Live aus der Ukraine» (In diretta dall'Ucraina). In veste di relatrice fornisce uno scorcio del suo lavoro di giornalista e condivide le sue esperienze umane.

Live Talk con il CEO Roger Basler: futuro energetico e responsabilità

Con circa il 40 per cento del consumo energetico e un terzo delle emissioni di CO2, il parco edilizio svizzero ha un forte impatto sull'ambiente. Il settore impiantistico – e con esso Meier Tobler come uno dei maggiori attori del mercato – può perciò fornire un contributo significativo alla transizione energetica e al raggiungimento degli obiettivi climatici. Dialogando con la conduttrice Tamara Cantieni, il CEO Roger Basler illustra come Meier Tobler si assume la responsabilità per un futuro energetico sostenibile e fornisce un supporto concreto ai clienti nell'attuazione della transizione energetica.

Conduttrice Tamara Cantieni

Dopo il diploma all'Accademia di recitazione di Zurigo, Tamara Cantieni ha ottenuto diversi ingaggi come attrice freelance. In seguito si è ritirata per alcuni anni dal palcoscenico per lavorare come moderatrice radiofonica. Il suo ritorno alle scene nel 2008 al fianco di Beat Schlatter al Teatro am Hechtplatz di Zurigo, ha lanciato la sua carriera di commediante. Da allora, Tamara Cantieni recita in diverse produzioni e continua la sua attività di moderatrice radiofonica.

Lounge IA nell'area espositiva

La digitalizzazione e l'intelligenza artificiale trasformano il settore impiantistico. Per tutta la durata dell'evento, i nostri esperti saranno a vostra disposizione nella Lounge IA dell'area espositiva per discutere e rispondere a domande specifiche.

Giocare, guadagnare punti e vincere una settimana di vacanza!

Al grande Energy Tour di expo plus 2026 bisogna visitare tutti gli stand e rispondere a delle domande. Con un numero sufficiente di risposte corrette, i partecipanti si qualificano per la grande estrazione finale che si terrà la sera stessa. In ogni località expo plus ci sarà la possibilità di vincere una settimana di vacanza in camper!